Il Top Team Italia è Affini Service

06 Lug Nuovamente CAMPIONI: il nostro TOPTEAM si aggiudica il primo posto in Italia!

Il Top Team è una competizione che si tiene tutti gli anni – Codiv permettendo – per eleggere il miglior Service SCANIA in Italia. Nell’edizione 2017 – 2018  ci siamo classificati primi in Italia, secondi in Europa e quinti a livello mondiale. Grande risultato non solo per la squadra che ha partecipato alla competizione, ma per tutta l’azienda.

Nell’ultima edizione, ancora in corso, quindi valida per il 2022 – 2023, ci siamo riconfermati n.1 a livello nazionale difendendo il titolo italiano e aggiudicandoci il posto per la finale europea che si terrà a ottobre in Slovacchia. L’ambizione è sicuramente quella di arrivare alla sfida mondiale.

Questa competizione è molto sentita tra gli addetti ai lavori e gli appassionati e noi partecipiamo a tutte le edizioni sempre con rinnovato entusiasmo. Questo perché vogliamo che i nostri clienti abbiano la “prova provata” della nostra professionalità e si sentano sicuri quando ci affidano i loro veicoli.

La soddisfazione dei clienti è fondamentale per una concessionaria. “Noi comunichiamo la nostra partecipazione alla gara, i clienti si sentono fieri di essere serviti dall’officina che ha gareggiato nel Top Team” dichiara Stefano Affini, responsabile del service insieme al fratello Giuliano. “Scania ha creato una competizione perfetta, cha dà vantaggi sia all’officina sia ai clienti ed è per questo che cerchiamo di esserci sempre. Che vinca il migliore, e speriamo di essere noi”.

Il cliente SCANIA è molto esigente: ha investito più di tutti nel suo lavoro acquistando un veicolo d’eccellenza e di certo vuole lasciarlo nelle migliori mani possibili per l’assistenza e le riparazioni.

Ed ecco a voi le migliori mani italiane: quelle di Affini Service!

L’ambizione è che diventino le migliori mani mondiali. Ma questa storia è ancora tutta da scrivere…

Vi presentiamo i campioni italiani in carica che hanno tenuto alto il nome di Affini Service e di tutto il gruppo Rangoni & Affini SPA:

Gli atleti del Top Team che rappresentano Affini Service nella competizione 2022 - 2023

La squadra di Affini Service per il top team 2022 – 2023

Iniziamo dal veterano Omar Bernini: elettrauto, è il capitano della squadra. 43 anni. Alle spalle parecchie edizioni del top team. Anche quella del 2018, quando la squadra Affini Service è arrivata quinta nel mondo. “I Top Team Scania mi hanno insegnato molto: metodologie nuove di lavoro, mettersi in gioco, il confronto con le altre squadre. L’elettrauto in officina è sempre più importante, oggi tutto in un camion funziona grazie all’elettronica”.

Fondamentale il ruolo di Luca Migliori, 31 anni. Ha già partecipato alla competizione del 2018. Il suo ruolo la ricerca di componenti e la fornitura di ricambi. “Vincere? Perdere? Tutto fa parte del gioco” per Luca. “Noi puntiamo a vincere naturalmente, ma il solo fatto di partecipare a questa competizione ci farà lavorare meglio, offrendo ai clienti un servizio di più alto livello”.

Giuseppe Andreoli, capo meccanico 37 anni, prima esperienza al Top Team. “Ho chiesto di far parte della squadra perché ho visto con i miei occhi come sono migliorati i colleghi che hanno partecipato alle edizioni precedenti. Con i ragazzi del team mi trovo molto bene. L’affiatamento è fondamentale per poter individuare il guasto e ripararlo nei venti minuti di gara”.

In squadra c’è un secondo elettrauto, Lorenzo Manenti, 29 anni. “In gara uno mette le mani sul camion e l’altro controlla gli schemi elettrici”, spiega Lorenzo. “Durante la preparazione è interessante vedere come lavorano gli altri colleghi, mettere a paragone le tecniche. E seguire con sempre maggiore precisione le procedure suggerite da Scania”.

Anche i tecnici specializzati nei motori sono due. “Per me questa è una grande occasione”, spiega Christian Cordioli, 26 anni. La sua specialità sono i motori, è alla prima esperienza di una competizione Top Team. “Sto imparando confrontandomi con colleghi più esperti. E spero che arriveremo in finale. Riuscirò a fare meglio il mio mestiere e vedrò posti nuovi”.

Alla finale italiana di Trento abbiamo visto gioia e lacrime mal celate durante la premiazione. I ringraziamenti di Omar e Giuseppe sono stati emblematici: il primo ha sottolineato impegno, tenacia e affiatamento del suo team e “Beppe” ha giustamente menzionato tutti i colleghi, quelli che non hanno partecipato fisicamente, ma hanno dato un grande contributo grazie al sostegno sia pratico (cambi turni e sostituzioni) che morale. E l’immancabile commento del nostro amministratore delegato ingegnere  Natalino Affini, molto orgoglioso dei suoi ragazzi.

Siamo una grande squadra perché c’è cuore e passione, c’è entusiasmo ed emozione.

Non possiamo terminare questo articolo se non col nostro motto… WE ARE SUPER! e ora lo sa tutta Italia.

Ci vediamo a Bratislava.

In bocca al grifone!!

Tags:
,